Questa mattina i volontari di Praesidium Vitae, presso la struttura dell’agriturismo Green Land, già da tempo impegnato nel sociale, hanno dato vita ad una distribuzione di generi alimentari che ha visto la presenza di tante famiglie indigenti di Castellammare di Stabia (NA) e delle zone limitrofe.
Di seguito la dichiarazione del Presidente Luigi d’Oriano, presente tra i volontari nella fase di distribuzione.
“La nostra iniziativa, che riproporremo prontamente anche Venerdi 29 Maggio sempre presso questa struttura, non poteva che avere una risposta straordinaria! Innanzitutto da parte di chi l’ha sostenuta nella faticosa e rapidissima organizzazione: oltre alla sempre viva rete degli amici di Paesidium Vitae, si sono mobilitate anche strutture private, offrendoci gratuitamente generi alimentari e strutture per la distribuzione.
Abbiamo visto una silenziosa ma entusiasta mobilitazione per una Emergenza Alimentare troppo spesso ignorata: senza clamore, vi è un popolo che sviluppa generosità e operosità, vedendo e rispondendo al bisogno di ogni giorno. Siamo certi che questa grande prova di realismo sarà recepita anche dalle istituzioni, perché esse stesse, per le loro competenze, sappiano velocemente superare ogni complessità burocratica al solo scopo di dare immediata attuazione a programmi di aiuti alimentari, oggi ancor più consapevoli di una priorità nazionale che il gesto della nostra associazione ha indicato senza ombra di dubbio.”
Ringraziamo i Supermercati “La Mimosa” ed il pastificio “la fabbrica della pasta” per le loro ingenti donazioni che hanno portato un sorriso in tavola di tante famiglie.