Anche quest’anno Praesidium Vitae vive la magia dell’atmosfera natalizia con i bambini del Centro Educativo Bartolo Longo di Pompei (NA). Il Presidente di Praesidium, Vincenzo Fuccillo, ha consegnato oggi 21 dicembre i doni di Natale ai piccoli del centro educativo che, da tempo, aiuta i bambini e ragazzini in condizioni di disagio di Pompei e zone limitrofe.
Praesidium Vitae ha organizzato la tradizionale consegna annuale dei doni ai bambini delle diverse classi dell’Istituto, appuntamento ormai immancabile nell’attività dell’associazione. Tantissimi e gioiosi i bambini che, alla presenza dell’amatissimo Fratel Filippo, Direttore della Comunità, hanno scartato il loro regalo.
Le parole del Presidente di Praesidium Vitae, Vincenzo Fuccillo: “I bambini sono la speranza, il Natale è decisamente la loro festa. Vederli sereni e, soprattutto, vedere più sereni coloro che nella vita purtroppo non lo sono, per via di disagi economici e familiari, deve essere l’obiettivo di tutti. Troppi bambini, alle soglie del 2020, non possono condividere questo sorriso. Noi di Praesidium Vitae siamo felici di aver condiviso questo prezioso momento”.
Buon Natale e Buon 2020 a tutti!